Un progetto di ricerca e innovazione educativa

Il progetto Learning by Languages nasce dall’unione tra ricerca pedagogica avanzata, solida esperienza manageriale e apertura al dialogo internazionale. Ideato e sviluppato da Coopselios, che ne detiene la proprietà, in collaborazione con la società partner Progettare Zerosei, il progetto promuove una cultura educativa basata sui diritti e le potenzialità di bambini e famiglie.

Il team
Learning by Languages

Proposte di qualità richiedono competenze multiple e trasversali e una visione, che conosca il passato e colga le innovazioni in arrivo, coniugando i due aspetti per una lettura della contemporaneità efficace e lungimirante.

Ci approcciamo alla ricerca e allo sviluppo in ambito pedagogico con questo spirito e per farlo abbiamo aggregato saperi ed esperienze, know-how e teorie, professionalità e professionisti unici nel loro genere.
Il risultato è straordinario.

Team
Learning by Languages

Le origini

Learning by Languages nasce come metodo educativo innovativo a Reggio Emilia nel 2016, ispirandosi alle più avanzate teorie pedagogiche e a metodi universalmente riconosciuti.

Il metodo Learning by Languages unisce sin dalle origini ricerca pedagogica, esperienza sul campo e competenze manageriali, per creare un curricolo educativo innovativo per bambini da 0 a 10 anni, valorizzando le differenze individuali, il ruolo della famiglia e la cultura locale.

La forza del metodo risiede nell’esperienza quarantennale di Coopselios, storica impresa sociale italiana protagonista del settore educativo e fondatrice del progetto, che garantisce standard educativi personalizzabili a livello culturale e normativo.

Learning by Languages si è poi evoluto da metodo educativo a un sistema completo di prodotti e servizi, in collaborazione con partner specializzati.

Insieme, tutti questi attori formano una piattaforma che amplia competenze e trasferisce know-how tecnico nel settore educativo e, oggi, Learning by Languages è un hub di risorse ed esperienze in costante evoluzione, che offre una gamma completa di soluzioni per l’educazione della prima infanzia.

coopselios

Una storia di eccellenza nella cura e nell'educazione

Coopselios è un’impresa sociale italiana con 40 anni di esperienza nella progettazione e gestione di servizi per la persona. Attualmente, offre servizi educativi a oltre 2.500 bambini in 100 strutture in Italia e all’estero.

L’area educativa conta più di 1.000 professionisti tra pedagogisti, educatori, atelieristi, psicologi e altri specialisti, con consulenti senior dedicati a progetti di ricerca, formazione e innovazione. Coopselios fornisce inoltre servizi di assistenza per persone anziane e con disabilità, dimostrando un impegno inclusivo e completo per il benessere delle comunità.

progettare zerosei

Partner ideale per servizi educativi di qualità

Con una ventennale esperienza nel settore, Progettare Zerosei offre un ampio ventaglio di servizi per la prima infanzia, collaborando con aziende, enti, istituzioni culturali e fondazioni a livello globale. Specializzata nella progettazione, certificazione, sviluppo e gestione di attività pedagogiche, si occupa anche di assistenza tecnica e formazione. Per Learning by Languages, Progettare Zerosei si occupa della commercializzazione dei prodotti e servizi.

Contattaci per informazioni

Scopri come possiamo collaborare insieme per costruire soluzioni educative di qualità.
Siamo qui per guidarti verso soluzioni su misura per te.

    A quale servizio sei interessato?