Oltre 500 persone hanno preso parte all’ultima edizione di Sentieri Possibili, il nostro appuntamento annuale dedicato alla cultura pedagogica e all’innovazione educativa.
Il tema di quest’anno, “Ambienti per apprendere: design, competenze, comunità”, è stato esplorato attraverso interventi di grande valore, tra cui quello di Giulio Ceppi, architetto e designer del Politecnico di Milano, e Daniel Wilson, ricercatore e direttore di Project Zero presso la Harvard Graduate School of Education.
La giornata ha rappresentato anche un’importante occasione per condividere esperienze e buone pratiche provenienti dai nostri servizi educativi nei diversi territori, grazie al contributo delle équipe pedagogiche impegnate quotidianamente nei nidi e nelle scuole d’infanzia Coopselios.
Un ringraziamento speciale a tutte le persone che hanno reso possibile questo evento, confermando ancora una volta il valore della progettualità condivisa e del lavoro in rete per la crescita dei bambini e delle comunità educanti.